mercoledì 3 giugno 2009

Berlusconi e compleanni

Ieri è stato il giorno delle stranezze. Infatti, così come mi è sembrato strano spendere denaro pubblico per una festa in un momento di crisi, mi è sembrato altrettanto strano che, subito dopo lo «scandalo veline», ieri al telegiornale sia stato fatto vedere un episodio singolare, ossia un bambinetto che ha chiesto al predente del consiglio di partecipare al proprio compleanno. Non vi sembra «strano»? Da che ho memoria io, non mi ricordo di nessun fanciullo che abbia mai invitato un presidente del consiglio alle proprie feste o compleanni. Eppure ieri al tg 1 è successo, dando modo al presidente del consiglio di fare un'esilarante (sono ancora qui che rido) battuta su come la sinistra potrebbe interpretare questo fatto. Non capisco come si possa scherzare sulla pedofilia in Italia. Su questo caso dovrebbe essere fatta sicuramente chiarezza. Ma soprattutto non capisco come possano farsi infinocchiare a questo modo i giornalisti del tg 1 che fanno l'impossibile per intervistare i rispettivi capi di partito in pretestuose situazioni create ad hoc, facendo essi stessi la figura dei propagandisti.

Nessun commento:

Posta un commento